domenica 24 settembre 2017


POLITICA PER LA QUALITÀ


L’Alta Direzione della STACEC S.r.l., al fine di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di tutte le parti interessate, riconosce la necessità di sviluppare, mantenere e migliorare in modo costante un Sistema di Gestione della qualità, in conformità alle norme ISO 9001: 2000 .

In particolar modo si perseguono costantemente:

  • la piena soddisfazione dei propri clienti, fornendo prodotti adeguati alle caratteristiche richieste, di elevato valore aggiunto e con un valido rapporto qualità/prezzo;
  • l’interessata partecipazione alle attività di tutti i collaboratori che operano all’interno della struttura, permettendo loro la realizzazione dei propri obiettivi personali di crescita professionale, certezza del reddito, realizzazione di un ambiente di lavoro proficuo e stimolante;

L’impegno della Direzione si estende anche al costante sostegno per il perseguimento degli obiettivi fondamentali della missione aziendale.

L’impegno enunciato rappresenta un dovere preciso ed inderogabile della Direzione e di tutti i dipendenti e collaboratori. L’Alta Direzione riconosce, infatti, che il coinvolgimento di tutti i dipendenti e collaboratori  è elemento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi per la qualità stabiliti, in quanto al personale è affidata la corretta applicazione delle prescrizioni del SGQ e da esso dipende fortemente lo sviluppo ed il continuo miglioramento aziendale.

La Direzione stabilisce che l’Azienda:

  • s’impegni a mantenere l’implementazione del sistema gestionale conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2000, per garantire in modo formale e verificabile che i prodotti realizzati  siano conformi ai requisiti dichiarati;
  • attivi specifiche fasi di verifica e di riesame del sistema qualità per assicurare che gli strumenti utilizzati siano applicati ed adeguati agli scopi definiti nel precedente articolato;
  • predisponga un sistema di controllo dei processi e dei loro risultati al fine di porre le basi per il continuo miglioramento degli stessi in rapporto alle strategie aziendali di approccio al mercato, di soddisfazione delle esigenze dei Clienti;
  • provveda alla sensibilizzazione e formazione continua del personale coinvolto nelle attività aventi influenza sulla qualità, ai fini di un profondo coinvolgimento collaborativo nella gestione aziendale e della garanzia di una professionalità sempre competitiva;
  • ponga una continua attenzione a quelle che sono le novità in termini di normative tecniche e di stato dell’arte tecnologico;
  • curi l’immagine aziendale, attraverso la gestione accurata delle interfacce verso l’esterno.


Questa Direzione, al fine di rendere possibile l’attuazione ed il mantenimento del Sistema Qualità, ha provveduto a definire ed assegnare i mezzi e le risorse necessarie per la gestione del Sistema.

In tal senso si dà mandato al Responsabile del Sistema Qualità Aziendale (RQ) di monitorare costantemente ed efficacemente l’intero sistema al fine di segnalare con continuità:

  • gli interventi migliorativi attuabili
  • le carenze organizzative e di risorse
  • le potenziali cause di problemi
  • l’andamento degli indicatori di qualità e di monitoraggio dei processi definiti nell’ambito dei riesami del sistema
  • il miglioramento continuo


La Direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità in azienda.

 
Bovalino, 11.04.2005

Il Direttore Generale

 

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